COME LAVORIAMO

PULIZIE CIVILI ED INDUSTRIALI CON PRODOTTI BIOLOGICI

Grazie a circa vent’anni di esperienza possiamo garantire la piú alta professionalitá
in qualsiasi ambito di struttura ci viene proposto di operare.

Nel corso di questi anni la Coop. IL GIGLIO ha potuto maturare esperienze in tutti i settori:
dagli uffici tradizionali, ai condomini, dai complessi industriali, ai centri commerciali,
alle scuole, agli edifici storici, ai musei, ai teatri, case di riposo….

la Coop. IL GIGLIO opera su tutto il territorio del nord Italia con personale e attrezzatura propria.

Contattandoci Vi verrá messo a disposizione un tecnico che insieme a Voi, presso il vostro domicilio o sul posto in cui é necessario intervenire, potrá suggerire e valutare:

  • I lavori necessari;
  • Il miglior sistema di intervento;
  • i macchinari e le attrezzature necessarie;
  • il costo dell’intervento

tutta la consulenza ed i preventivi sono a carattere gratuito.

FACCHINAGGIO & PERSONALE SPECIALIZZATO
Questo servizio offre la possibilitá di avvalersi di manodopera sia generica che specializzata e di personale con molteplici specializzazioni, per svolgere mansioni di varie tipologie:

  • carico / scarico merci
  • confezionamento ed imballaggio merci
  • custodia non armata diurna e notturna
  • receptionist
  • Hostess / Steward per fiere e congressi
  • terminalisti / e
  • etc…

Tali servizi, gestiti interamente dalla Coop IL GIGLIO, permettono l’utilizzo di lavoratori esclusivamente per il tempo necessario al compimento del mandato di incarico.
E’ evidente quale comoditá comporti non dover gestire in proprio il personale e quale risparmio derivi dal fatto di non doversi legare ad assunzioni dirette, ma semplicemente ad un contratto di fornitura di servizi.
Inoltre il notevole numero di personale di cui la Coop. IL GIGLIO dispone permette di modellare il servizio alle necessitá del cliente in tema di orari e di giornate di lavoro: tale servizio puó essere reso sia per poche ore giornaliere, anche con frequenza sporadica, che per lunghi periodi continuativi.

MANUTENZIONI ELETTRICHE, IDRAULICHE, EDILI
In collaborazione con un pool di imprese specializzate la coop IL GIGLIO offre alla propria clientela la possibilitá di risolvere con un unico contratto, tutti i problemi relativi alla manutenzione di stabili civili, stabilimenti, ecc.

la Coop. IL GIGLIO si occupa di fornire:
il progetto – la realizzazione – la certificazione di opere:

  • ELETTRICHE : nuovi impianti, sistemazione a norma di vecchi impianti;
  • IDRAULICHE: nuovi impianti, riparazioni e rifacimento di vecchie condutture,
    progettazione di impianti di condizionamento caldo/freddo;
  • EDILI: ristrutturazione completa di ambienti;

PULIZIE CIVILI ED INDUSTRIALI CON PRODOTTI BIOLOGICI


La Coop. IL GIGLIO a r.l.
è una società di persone accomunate dall’intento di svolgere il proprio lavoro al meglio curando non solo l’aspetto economico e la piena soddisfazione del cliente, ma anche l’ambiente.

Infatti operando nel settore delle pulizie sia civili che industriali abbiamo pensato di curare l’aspetto dell’ igiene in modo da ottenere un ambiente sempre pulito, vivibile, in cui civiltà e natura siano in perfetto equilibrio, utilizzando prodotti biologici e biodegradabili al 100%.

Ciò che ci distingue sul mercato si può notare già dal nostro simbolo: IL GIGLIO !

Simbolo di candore, di purezza, di pulizia; la ns. ricerca è indirizzata verso metodologie di lavoro che rispettano l’ambiente. Un esempio è l’ oculato uso dei vari prodotti di pulizia, che vengono selezionati dal ns. ufficio acquisti in base ai loro contenuti.

Insieme questi accorgimenti garantiscono quel risultato che ci siamo prefissati e che trasmettiamo al ns. personale.

Nell’epoca in cui viviamo esistono prodotti usa e getta, detergenti potentissimi con schede di pericolosità lunghe come poemi, che garantiscono pulito e profumo soltanto con una “passata”. Già! ma dopo quella “passata” qualcuno potrà ripassare? Che segni invisibili ed indelebili lascia nelle acque di scarico, nell’aria che si respirerà?
Ebbene queste domande ci hanno fatto riflettere: perché non tornare ad utilizzare le lenzuola della nonna, che una volta non più adatte per il loro scopo iniziale, possono assolvere ottimamente altri compiti come pulire; considerando che non si gettano, ma si riutilizzano centinaia di volte senza creare così rifiuti ad ogni intervento. E che dire di quegli spray che oltre a bucare l’ozono, prima di arrivare lassù, ci hanno “bucato” i polmoni? Semplice! Eliminiamo i gas nelle bombolette e utilizziamo le pompette a mano!
Sono solo alcune delle soluzioni semplicissime da noi adottate, ma non è solo questo: il lavoro più difficile sta nella scelta dei detergenti.
La persona destinata alla scelta di questi ultimi, un perito chimico, prima di decidere sull’inserimento di una linea di prodotti che sarà in uso all’interno della ns. società, deve valutare molti elementi: la biodegradabilità, l’impatto con l’ambiente, il residuo che si lascia dopo la lavorazione con quel prodotto, la qualità delle materie prime di cui è composto, ecc.
Non è necessario che tali prodotti riportino marche famose, conosciute, anzi, spesso il contatto con piccole aziende ci permette di personalizzare i prodotti alle ns. esigenze: la scelta è ancora più difficile, il prodotto sicuramente risulta più costoso, il tempo per la ricerca più lungo, le prove necessarie devono essere più oculate. Il risultato che se ne ricava ripaga abbondantemente tutti questi sforzi.
La soddisfazione maggiore che si ricava è quella di scoprire che, una volta preparati ed informati sui metodi in uso nella Coop. IL GIGLIO a r.l. i ns. operatori lavorano con maggior interesse, con motivazioni diverse, …con piacere. Un piacere che a loro volta trasmettono al cliente, che riesce così ad “assaporare” quel piacere che si aveva una volta quando la ns. nonna lavava i pavimenti con “acqua e sapone”.
Chi conosce gli agrumi sottoforma di acidi anticalcare, per la pulizia quotidiana di wc, lavandini, docce?
Perché usare prodotti con biodegradabilità definita “nella norma”, ma non specificata, quando ci sono prodotti che sfiorano una biodegradabilità del 100% ?
Cosa dire dell’essenza della frutta per deodorare l’acqua di risciacquo?

Le risposte a questi quesiti la Coop. IL GIGLIO a r.l. le ha trovate!!!

Contattaci per la pulizia della tua casa,del tuo ufficio, della tua azienda:

www.coopilgiglio.com